Credito ponte: la soluzione finanziaria strutturata per esigenze impreviste
-
Quando è opportuno un credito ponte e quali condizioni quadro si applicano?
-
Il rimborso flessibile di un credito di questo tipo consente di creare spazi di manovra finanziari senza gravare pesantemente sul budget mensile.
-
Per i proprietari di un'abitazione propria, questo tipo di credito rappresenta spesso un'alternativa migliore all'aumento dell'ipoteca.
Pacchetto sicurezza gratuito
Chi non lo sa? Ci sono fasi della vita in cui è richiesta flessibilità finanziaria. Che sia per l'acquisto di una nuova cucina, l'adeguamento del sistema di riscaldamento o una costosa riparazione dell'automobile, nella vita non di rado si verificano eventi imprevisti che causano difficoltà finanziarie. In queste situazioni il credito ponte offre una soluzione semplice e strutturata. «Questo modello di finanziamento è un'ottima opportunità per affrontare le sfide finanziarie a breve termine senza vincoli a lungo termine», afferma Irene Fernandez, responsabile Customer Care di BANK-now. Il credito può infatti essere personalizzato secondo le possibilità e le esigenze finanziarie. In questo modo si garantisce libertà finanziaria senza conseguenze sostanziali sul budget.
Nessuna limitazione dello scopo
A differenza di molti altri tipi di credito, il credito ponte non deve essere utilizzato per un determinato scopo, ossia non è vincolato al progetto. Avete quindi la libertà di utilizzare il denaro a vostro piacimento.
Crediti per proprietari di un'abitazione
In particolare per i proprietari di un'abitazione, un credito di questo tipo può rappresentare un'alternativa interessante all'aumento dell'ipoteca. «Nella maggior parte dei casi non è né opportuno né possibile aumentare l'ipoteca. Ecco, proprio qui il credito ponte offre un'opzione per finanziare progetti a breve termine, come ristrutturazioni o acquisti», afferma Irene Fernandez.
Condizioni quadro: che cosa è importante sapere
Prima di avviare il processo di richiesta di credito, è necessario conoscere le condizioni quadro e i requisiti. Tra questi aspetti rientrano anche la durata del credito o l’ammontare degli interessi. È consigliabile informarsi in anticipo in modo completo e richiedere una consulenza professionale. «In BANK-now, un credito viene adeguato ad hoc alle esigenze della clientela», afferma Irene Fernandez, responsabile Customer Care. Per quanto riguarda la durata del rimborso, ad esempio, esistono diversi modelli per diverse situazioni di vita. Una volta definite le durate e le rate, potete avere una chiara panoramica della situazione finanziaria. Ciò facilita la pianificazione del budget e vi offre sicurezza finanziaria.
Se siete interessati a un credito ponte, Bank-now vi offre la possibilità di un colloquio di consulenza personale e non vincolante.
Si è verificato un errore.
Per favore, riprova più tardi.
(Se utilizza Google Chrome, la invitiamo a verificare
che la pagina non sia tradotta da «Google Traduttore».)